Stock option modello 730

Stock option modello 730

Posted: XrycT Date: 25.06.2017

Analogamente ho pagato l'ICI per intero risiedo a Messina. Come devo comportarmi per l'anno sia per l'IRPEF che per l'ICI che comunque, nel dubbio, nel ho ancora pagato per intero?

stock option modello 730

La sentenza 29 ottobre n. Per motivi lavorativi ho dovuto trasferire la mia residenza in un altro comune mentre mia moglie rimane tuttora residente presso la ns. Se il lettore continua ad utilizzare l'immobile come abitazione principale dimora abituale ai sensi dell'articolo 10 del TUIRindipendentemente dalla residenza, deve indicare il codice 1.

Il mio quesito riguarda gli interessi attivi e i dividendi maturati nel corso del Come devo dichiarare tali proventi nel o nel quadro RM dell'unico?

La domanda del lettore necessiterebbe di un approfondimento non possibile nel limitato spazio di questa rubrica. Si ricorda comunque che sui redditi realizzati dopo il rimpatrio sono dovute le ordinarie imposte sul reddito e, come indicato anche dalla Circolare 10 ottobren.

A cura di Gianluca Dan Avrei bisogno di avere delucidazioni per quanto riguarda il CUD ricevuto dall'INAIL per infortunio: Devono quindi essere esposte nel quadro C del modello indicando le somme percepite e le ritenute operate e certificate nel Cud.

A cura di Gianluca Dan Sono conproprietario in parti uguali di un immobile con i miei 2 fratelli, abbiamo stipulato un contratto di locazione con un terzo.

Consensualmente siccome uno dei miei fratelli non lavora abbiamo deciso di ripartire per il il canone di locazione nella seguente misura: Nel caso in cui devono compilarlo i miei genitori, devono compilare un quadro RW a testa? Come indicato espressamente nelle istruzioni per la compilazione del quadro RW del modello Unico persone fisiche con riferimento, agli investimenti all'estero di natura non finanziaria, a partire dalla presente dichiarazione dei redditi, i contribuenti sono tenuti ad indicare nel modulo RW detti investimenti, indipendentemente dalla effettiva produzione di redditi imponibili in Italia.

Esemplificando, quindi, dovranno essere sempre indicati anche gli immobili tenuti a disposizione, gli yacht, gli oggetti preziosi e le opere d'arte anche se non produttivi di redditi. Da tale assunto la dottrina ritiene, che in mancanza di istruzioni ufficiali, entrambi i soggetti nudo proprietario ed usufruttuario debbano compilare il modulo RW.

Frank Denneman

A cura di Gianluca Dan Oltre alla pensione Vo possiedo anche un reddito derivante da una pensione AVS Svizzera. Ai sensi della legge del art. L'INPS ha pubblicato sul proprio sito, in data 22 marzoil seguente messaggio: Accertamento dei redditi dei pensionati residenti all'estero per il Con il messaggio n. Inoltre, la rendita catastale da indicare nel mod. I campi che contengono una percentuale devono essere arrotondati alla seconda cifra decimale.

Di conseguenza nella colonna 4 del quadro B Redditi dei fabbricati deve essere indicata la quota di possesso espressa in percentuale pari, nel caso del lettore, a 16, Invece nella colonna 1 deve essere indicata la rendita catastale per intero. Il lettore deve indicare il reddito percepito e le ritenute effettuate dal datore di lavoro che sono esposti nel modello CUD, mentre le detrazioni verranno ricalcolate da chi presta l'assistenza fiscale.

A cura di Gianluca Dan Sono un lavoratore dipendente, messo in cassa integrazione 3 giorni nel Ai fini della dichiarazione dei redditi per l'anno ho 2 CUD: Dove devono essere dichiarati i reddidi CIGS e con quali codici? Deve quindi essere esposta nel quadro C del modello indicando le somme percepite e le ritenute operate e certificate nel Cud.

A cura di Gianluca Dan Un contribuente con reddito dipendente e possesso di un terreno edificabile, deve presentare il ? Il lettore potrebbe essere esonerato dalla presentazione della dichiarazione se possiede: Ho indicato nel quadro B, in colonna 2 il codice 2 per giornie sotto, sempre a colonna 2 il codice 8, relativo a 92 giorni. A cura di Gianluca Dan Dispongo di due CUD per redditi del Vorrei sapere se nel devo inserire i dati del solo secondo CUD oppure anche i dati del primo CUD?

Posso avere un aiuto? L'utente deve indicare nella colonna 1 del rigo C2 il codice 2 e in colonna 2 il codice 1. A cura di Gianluca Dan Come vanno indicati nel tali redditi? Il lettore non fornisce sufficienti indicazioni per una risposta puntuale. Per l'annosi fa riferimento al DM 28 gennaio pubblicato sulla G. A cura di Gianluca Dan Da giugno saro' in cassa integrazione straordinaria posso fare il modello ? A cura di Gianluca Dan Ricevo solo dall'Inps una pensione di artigiano di euro Il lettore potrebbe quindi non presentare la dichiarazione dei redditi salvo il caso in cui sia per esso conveniente presentarla per detrarre o dedurre gli oneri sostenuti.

Le spese mediche sostenute in Thailandia per me e la mia famiglia, sono detraibilicon fatture tradotte in Italiano ed autenticate dal consolato? E' vero che per la mia casa in Sardegna, visto che risulta essere la mia residenza, non debbo pagare l'ICI? Le spese mediche sostenute all'estero sono soggette allo stesso regime di quelle analoghe sostenute in Italia; anche per queste deve essere conservata a cura del dichiarante la documentazione debitamente quietanzata.

Al fine della compilazione del quale data devo considerare? O quella della trascrizione presso l'agenzia del territorio? Il lettore non chiarisce il motivo della divisione. A cura di Gianluca Dan Ha seguito di successione testamentaria legittima con data 1. Come posso inserirlo nel ? In quest'ultimo caso l'immobile va dichiarato solo dal titolare del diritto di abitazione anche ai fini dell'ICI con la conseguente deduzione ai fini delle imposte sui redditi ed esenzione ai fini dell'ICI.

A cura di Gianluca Dan Ho lavorato fino a gennaio ma attualmente sono disoccupata. Devo compilare il ? A cura di Gianluca Dan Vorrei sapere se e dove nel mod.

L'acquisto risale a 15 anni fa. L'immobile detenuto in Francia deve essere indicato nella Sezione II del quadro RW indicando il costo d'acquisto eventualmente maggiorato degli oneri accessori sostenuti in sede di acquisto. In quali quadri e sezioni devo dichiarare questo reddito?

A cura di Gianluca Dan Ho redditi solo da paradipendentima devo compilare il Quadro RT dovuto a una minusvalenza subita nel per cessione della azienda di cui ero socio qualificato non compensata negli anni passati. Ho fatto degli 4 anni passati l'Unico a causa a questa minusvalenza: A maggio ho venduto le azioni per un controvalore di circa dollari che mi sono stati accreditati su conto corrente bancario tramite bonifico estero per un controvalore di circa Euro.

Come devo dichiarare questi importi? Qualora le azioni siano cedute prima del predetto termine, l'importo che non ha concorso a formare il reddito al momento dell'acquisto deve essere assoggettato a tassazione nel periodo d'imposta in cui avviene la cessione.

Dalla sua azienda ha ricevuto il CUDmentre l'INPS gli ha inviato tre lettere in cui si dice "E' stato disposto a favore del Sig. Devo sommare questi importi a quelli del punto 1 parte b del CUD, da inserire nel quadro C, riga C1, colonna 3 oppure vanno indicati separatamente, e in che riquadro? E le relative trattenute fiscali? Si consiglia di aspettare il CUD dell'Inps per evitare di incorrere in possibili errori che potrebbero essere sanzionati dall'Agenzia delle entrate.

La somma delle ritenute subite e certificate dai due Cud deve essere indicata al rigo C9. Anche le addizionali vanno sommate e indicate ai righi da C10 a C Posso fare di dichiarazione con il mod indicando cone sostituto di imposta - sono a credito - lNPS? Se si quali sono i campi da utilizzare per ottenere questo risultato? I lavoratori dipendenti o pensionati che hanno fruito della sospensione delle ritenute Irpef e delle addizionali regionale e comunale all'Irpef a seguito di eventi eccezionali devono comunque riportare nei righi da C9 a C13 gli importi relativi al totale delle ritenute Irpef e delle addizionali regionale e comunale all'Irpef comprensivi di quelle non operate per effetto dei provvedimenti di sospensione e nel rigo F5 del quadro F l'importo sospeso e il codice 3 per i soggetti residenti alla data del 6 aprile nei comuni colpiti dagli eventi sismici verificatisi in tale data nella regione Abruzzo per i quali la Ordinanza ministeriale del 6 giugnon.

Detti termini sono stati prorogati al 30 giugno dall'Ordinanza Ministeriale n. Fornisco di seguito alcuni elementi che possono contribuire a una maggiore chiarezza della situazione: Il lettore non chiarisce la tipologia dei redditi percepiti nel corso del livestock market reporting Si ricorda che possono presentare il modello i soggetti che nel sono: Questi contribuenti possono rivolgersi: A cura di Gianluca Dan Sono dipendente del settore privato presso una ditta di Elettronica, settore commerciale.

Redditi - Il Sole 24 ORE

Si ritiene corretta la compilazione indicata dal lettore che deve comunque verificare i motivi della differente esposizione nel modello CUD. A cura di Gianluca Dan Da quest'anno con l'introduzione dei nuovi codici di utilizzo degli immobili ho il seguente problema in sede di dichiarazione del Mio fratello risiede in affitto nel comune alfa e non possiede altri immobili, Gli anni scorsi, facendogli la dichiarazione avevo messo il codice 1 per l'immobile e 5 per la pertinenza.

Adesso devo per caso mettere il codice 10 per immobile e per la pertinenza? A cura di Gianluca Dan Se indico i dati del datore di lavoro attuale e questo dovesse cambiare prima di luglio mese nel quale avviene il rimborso del in busta pagacosa devo fare? Posso sempre tramite Caaf presentare un integrativo, indicando i dati del nuovo? Ed infine, entro quando si deve comunicare la variazione del datore di lavoro?

A cura di Gianluca Dan Sono una cittadina europea residente in Italia. Nel ho compilato il In particolare su di esso viene accreditato ogni mese il mio stipendio dal mio stock option modello 730 di lavoro italiano e con la carta di credito di questo conto pago normalmente le mie spese quotidiane in Italia.

Nel sono maturate interessi per circa 50 euro. Si deve indicare tutti sia taxation of exercised stock options pagamenti con carta di credito sia i bonifici? I quadri RM e RT e il modulo RW devono essere presentati, unitamente al frontespizio del modello UNICO Persone fisiche, nei modi e nei termini previsti per la presentazione di tale modello. La lettrice deve verificare se era effettivamente obbligata alla presentazione dei quadri RM e RW ed eventualmente presentare dichiarazione integrativa usufruendo anche delle agevolazioni stabilite dalla Circolare dell'Agenzia delle entrate 12 marzon.

A cura di Gianluca Dan Sono un lavoratore dipendente, nel ho avuto 2 CUD stock market annualized return calculator ho fatto la denuncia dei redditi. Ero obbligato a farla?

Ho anche dato disposizione per il pagamento dell'anticipo sul Ero obbligato a farlo? L'obbligo sussiste solo se i due cud non sono stati conguagliati, vale a dire stock option modello 730 l'ultimo sostituto non ha tenuto conto del cud rilasciato dal primo. Per quanto riguarda l'acconto bisognerebbe conoscere la situazione reddituale del A cura di Luciano De Vico Mia moglie lavora in uno studio legale con un contratto a tempo indeterminato da circa 8 anni.

Facendo il modellonegli anni passati, riceveva solo una piccola parte rateizzata, binomial method for value option calculator totale che doveva percepire.

E' passata quindi negli ultimi 2 anni al modello dove i relativi accrediti arrivano dopo qualche anno. Esiste ancora questa proceduraper cui con il modello i soldi vengono rateizzati? Oppure e' cambiato qualcosa e i soldi il datore di lavoro li mette tutti in busta paga?

Non dipende dalma dall'ammontare delle ritenute che il datore di lavoro ha a disposizione per effettuare i rimborsi ai propri dipendenti: A cura di Luciano Mfi in forex trading Vico Fino al La mia dichiarazione prevede dei crediti IRPEF: Di solito presentavo ilavendo in busta paga a luglio l'importo a credito.

Se presento ilcome mi vengono dati gli importi a credito? O non posso fare il e devo fare per forza l'Unico, portando forex robot hacker credito per le prossime dichiarazioni detti importi? Normalmente io presento ilil quale non ha un riquadro dedicato.

Devo obbligatoriamente fare l'Unico? Devo fare un doppio invio di tramite CAAF e unico per il quadro RW con commercialista? Per la trasmissione telematica di unico occorre chiedere all'intermediario cui ci si rivolge. A cura di Luciano De Vico Lo scorso anno ho inoltrato mod. Se si indica nel campo relativo all'acconto versato quello effettivamente pagato, non occorre fare alcuna rettifica.

A cura di Luciano De Vico Mi trovo nella situazione di non avere la capienza necessaria per recuperare un credito sorto con un contratto di compravendita di ottobre dell'ammotare di ca. Riguarda mia moglie, con reddito di lavoro dipendente.

Quest'anno rileggo le istruzioni, premetto che nel CUD di mia moglie sono riportate le voci ai punti 90 e 91 e nel CUD non percepiva un reddito superiore a euro Il rigo C5 del modello serve per adottare le scelte sopra indicate.

A cura di Gianluca Dan Sono un imprenditore edile e vorre sapere da voi quali sono le cose che potrei detrarre dalle tasse. Esiste un elenco a cui posso fare riferimento? Non esiste un elenco specifico degli oneri detraibili o deducibili dal reddito.

Dove si mp5 stock options la pensione nel mod. Gli autoveicoli concessi in uso promiscuo ai dipendenti concorrono alla formazione forex inside bar breakout reddito di lavoro dipendente come fringe benefit per un ammontare pari al 30 per cento dell'importo corrispondente ad una percorrenza convenzionale di 15 mila chilometri calcolato sulla base del costo chilometrico di esercizio desumibile dalle tabelle nazionali che l'Automobile club d'Italia elabora, al netto degli ammontari eventualmente trattenuti al dipendente.

Il reddito indicato nel CUD comprende l'importo sopra indicato al netto di quanto trattenuto al dipendente.

A cura di Gianluca Dan Nel ho acquistato un terreno agricolo che ho poi rivenduto nel Nella dichiarazione dei redditi di questa'annooltre ai giorni di possesso del terreno del fino alla venditatrading weekly options indicare qualche altra cosa? Ho sentito parlare di plusvalenze, valgono anche per i terreni agricoli? La vendita del terreno agricolo nel quinquennio successivo all'acquisto virtual stock trader 1.0 l'obbligo di assoggettare ad imposizione, ai sensi dell'articolo 67, comma 1, lettera b del Tuir, la plusvalenza realizzata differenza tra il corrispettivo percepito special forex trading strategies il prezzo di acquisto, aumentato di ogni altro costo inerente al bene medesimo.

Se il lettore ha realizzato una plusvalenza deve compilare il rigo D4 indicando nella casella tipo getting paid for donating blood reddito il codice 2; nella colonna 2 il corrispettivo lordo; nella colonna 3 le spese specificamente inerenti la produzione dei redditi prezzo d'acquisto del terreno ceduto aumentato di ogni altro costo inerente.

A cura di Gianluca Dan Vorrei sapere se devo riportare nel l'anticipo di trattamento fine rapporto fondo pensione che ho avuto nel L'anticipo del TFR non va indicato in dichiarazione dei redditi. Vorre sapere in quale quadro e rigo del devo scriverli. L'articolo citato dal lettore non ci aiuta nella soluzione del dubbio in quanto si riferisce all'obbligo dei sostituti di imposta di rilasciare apposita certificazione delle ritenute operate. A cura di Gianluca Dan Nel quadro C redditi di lavoro dipendenti e assimilati la compilazione alla riga C 5 auto trade forex robot colonna terzaquarta e 5 sono facoltativi?

A cura di Gianluca Dan Vorrei sapere se anche per un canone di fitto di un locale condominiale si dichiara l'85 per cento.

Stock options modello live in jobs texas

L'esclusione non si applica per gli immobili concessi in locazione e per i negozi. A cura di Gianluca Dan Sono possessore di un piano azionario dell'azienda estera nella quale lavoro come dipendente.

Al momento non ho ancora venduto le azioni per cui non ho plus o minus valenze da dichiarare.

stock option modello 730

In azienda mi hanno detto che devo comunque compilare il Quadro RW dell'Unico e allegarlo al Le azioni possedute all'estero e di valore superiore a Per un approfondimento in merito ai piani di stock option, si veda la circolare 23 novembre n. A cura di Gianluca Dan Sono socia accomandante in una S. Unico o posso dichiararli sul ?

Le istruzioni per la compilazione del modelloal paragrafo 1. Come devo a guide to binary options in excel per il rimborso? Posso averlo direttamente a casa o siamo obbligati a fare Unico? Il lettore deve compilare un apposito rigo del quadro B — Redditi dei fabbricati, indicando: Non e' titolare di altri redditi.

Nel limite di euro concorre anche l'abitazione principale, mentre la relativa deduzione non riduce l'ammontare del reddito dei fabbricati ma riduce il reddito imponibile. Le tasse pagate in Francia? Nel ho ricevuto un anticipo sul Tfr della previdenza integrativa. Fa parte del reddito? Su quale campo del devo riportare l'importo netto o lordo e la ritenuta applicata? Le somme ricevute a titolo di TFR e i relativi anticipi non vanno indicati nella dichiarazione dei redditi.

Come va dichiarata la casa francese A seguito dei chiarimenti forniti dall'Agenzia delle entrate con la Circolare 10 ottobre n. Pertanto ho ricevuto due CUD Vorrei sapere come mi devo comportare con i due redditi, con le ritenute Irpef devo sommarle? Il modello CUD deve certificare i redditi effettivamente corrisposti al dipendente. Se il CUD riporta delle somme non corrette si deve chiedere la correzione e qualora la rielaborazione non sia possibile non si devono dichiarare le somme non percepite.

Si ricorda che in caso di ricovero di un anziano in un istituto di assistenza e ricovero, la detrazione non spetta per le spese relative alla retta di ricovero e di assistenza, ma solo per le spese mediche che devono essere separatamente indicate nella documentazione rilasciata dall'Istituto.

Nel caso di ricovero di anziano portatore di handicap ai sensi dell'art. In quale quadro e sezione devo indicare tale reddito? A cura di Gianluca Dan Lavoro per una societa' Americana in Libia dove trascorro circa giorni all'anno non continuativi.

In Libia ho un regolare visto di lavoro e pago le tasse. Il resto dell'anno circa gg lo trascorro in vacanza in Italia dove possiedo un'abitazione. Non sono sposato e non ho figli. Vorrei sapere se sono esente dal pagamento delle tasse per i redditi prodotti in Libia. Da tale condizione originano differenti soluzioni alla domanda posta.

Si ricorda che ai sensi dell'articolo 2 del TUIR si considerano fiscalmente residenti le persone che per la maggior parte del periodo di imposta sono iscritte nelle anagrafi della popolazione residente e quindi non sono iscritte all'Aire o hanno nel territorio dello stato il domicilio o la residenza ai sensi del Codice civile.

A cura di Gianluca Dan Mia figlia ha vinto una borsa di studio "Ritorno al futuro" per euro La relativa disciplina fiscale dice che non sono tassabili i fondi F.

Il CUd appena recapitato riporta nel campo reddito In fase di dichiarazione redditi nel modello devo indicare 7. Mi sorge anche il dubbio che possa essere sbagliati il CUD. Si ritiene corretto indicare in dichiarazione dei redditi solo la quota soggetta a tassazione 7. Non posseggo bene immobili e altre forme di redditi finanziari etc.

Devo fare la dichiarazione dei redditi? Per completezza si ricorda che sono invece esonerati dall'obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi i pensionati che nell'anno hanno posseduto redditi da pensione per un ammontare complessivo non superiore a euro 7.

Quali azioni mi conviene adottare dal punto di vista fiscale? Se si, come devo procedere in sede di dichiarazione dei redditi? Qualora sia revocata l'opzione o sia chiuso il rapporto di custodia, amministrazione o deposito le minusvalenze, perdite o differenziali negativi possono essere portati in deduzione, non oltre il quarto periodo d'imposta successivo a quello del realizzo, dalle plusvalenze, proventi e differenziali positivi realizzati nell'ambito di altro rapporto, intestato agli stessi soggetti intestatari del rapporto o deposito di provenienza, ovvero portate in deduzione in sede di dichiarazione dei redditi.

Sono in ogni caso esonerati dalla dichiarazione i contribuenti, non obbligati alle scritture contabili, che hanno un'imposta lorda corrispondente al reddito complessivo al netto della deduzione per l'abitazione principale e relative pertinenze, che diminuita delle detrazioni per carichi di famiglia, delle detrazioni per lavoro dipendente, e delle ritenute, non supera 10,33 euro.

Dall'INPS ho ricevuto n. Devo presentare il anche se non ho altri redditi? A cura di Salvina Morina e Tonino Morina Sono proprietario dell'appartamento dove abito e percepisco pensione Inps e quella dell'Enpaf ente professionale al quale ho appartenuto. Debbo continuare con il modello oppure passare al modello ?

Preciso che sono in credito con il fisco per gli anni e non ancora rimborsati. L'eccedenza d'imposta risultante dalla precedente dichiarazione va indicata nel quadro F, sezione III, rigo F3. A cura di Salvina Morina e Tonino Morina Ho predisposto una dichiarazione congiunta con mia moglie. Quest'ultima ha percepito un reddito di lavoro dipendente a tempo indeterminato per giorni e negli ultimi 92 giorni del ha anche percepite un altro reddito sempre di lavoro dipendente a tempo determinato contemporaneamente a quello precedente.

Al rigo C2 indica l'altro reddito. Nella casella 3 va indicato l'importo dei redditi percepiti.

Questo rigo deve essere compilato dal contribuente che ha sostenuto, per conto dei familiari non a carico, le spese sanitarie relative a patologie esenti, per le quali le relative detrazioni non trovano capienza nell'imposta da questi ultimi dovuta. La patologia esente dalla partecipazione alla spesa sanitaria pubblica deve essere certificata dall'azienda sanitaria locale.

A cura di Salvina Morina e Tonino Morina Sono un ex dipendente Inail. Percepisco oltre alla pensione dell'Inps anche una pensione integrativa dell'Inail. Devo contrassegnare quest'ultima con il codice 1, oppure 2?

A cura di Salvina Morina e Tonino Morina Sono un pensionato e sono l'unica persona in famiglia composta da me e mia moglie ad avere redditi solo la pensione. Il lettore potrebbe anche rientrare nei casi di esonero dalla presentazione della dichiarazione se nel ha posseduto: E' quindi giusta la risposta che il lettore ha avuto dal call-center dell'agenzia delle Entrate. Al riguardo, al punto 5. Il diritto di abitazione si estende anche alle pertinenze della casa adibita ad abitazione principale".

A cura di Salvina Morina e Tonino Morina Sono proprietario di un immobile non residenziale affittato ad una azienda nel Dal primo gennaio non viene pagato l'affitto. Come mi devo regolare con il ? Il lettore, purtroppo, deve dichiarare per intero il reddito derivante dall'affitto dell'immobile non residenziale, anche se non ha incassato nulla.

Al riguardo, nella circolare n. A cura di Salvina Morina e Tonino Morina Lavoro come impiegato in una azienda commerciale che mi ha rilasciato regolarmente il CUD Quadro F; Sezione F1; Casella Primo Acconto rata Irpef e casella secondo acconto rata Irpef.

Ho controllato nei precedenti e in quelle caselle c'era sempre scritto qualcosa. Diversamente, si deve fare correggere il modello Cud Ho ricevuto dalla Banque Postale un documento che riporta una somma corrispondente a redditi di risparmio pagati sotto forma di interessi. Dopo lettura delle istruzioni per la compilazione delho riportato questo dato, tal quale, nel rigo D2 codice 1. Non ci sono indicazioni di ritenute d'acconto.

Volevo sapere da voi se ho effettuato la scelta corretta. Non si ritiene corretto l'operato del lettore in quanto la percezione di interessi o altri redditi di capitale di fonte estera sui quali non siano state applicate le ritenute a titolo d'imposta nei casi previsti dalla normativa italiana, obbliga alla presentazione del quadro RM del modello Unico persone fisiche.

Le stesse istruzioni al modello affermano inoltre che "i contribuenti che presentano il modelloqualora siano tenuti anche alla presentazione del quadro RM del Modello UNICO Persone fisiche, non possono in tale sede usufruire dell'opzione per la tassazione ordinaria prevista per alcuni dei redditi ivi indicati". How To Spend It NEW!

IL Magazine Business School ed eventi NEW! Analisi e Inchieste Macroeconomia Europa USA Americhe Medio Oriente e Africa Asia e Oceania. Fisco Diritto Lavoro Edilizia e Ambiente Enti locali e PA L'esperto risponde Documenti Scadenze Strumenti di lavoro.

Dati macroeconomici ArtEconomy24 Glossario economico Strumenti Premio Alto Rendimento. Gli speciali di Norme e Tributi: Guide Gli speciali di Norme e Tributi: Focus Gli speciali di Norme e Tributi: Il Sole 24 Ore. GRUPPO24ORE Sito corporate Contatti Redazione online Professioni e Imprese 24 Formazione e eventi Radio 24 Il Sole 24ORE Finanza Il Sole 24ORE P. STRUMENTI Stream24 Blog L'Esperto Risponde.

Fai di questa pagina la tua homepage.

inserted by FC2 system